"Parole dagli occhi", come quelle che i malati terminali dettano con lo sguardo attraverso un computer.

Le Parole di nove autori a sostegno dell'Associazione CAMBIAMENTI APS di Messina, che supporta le famiglie colpite da malattie neuromuscolari rare.

Parole che vibrano in onore di Linda Ricci, strappata alla sua famiglia, ai suoi affetti e al suo mondo, ma il cui ricordo non muore.

Parole per rendere omaggio alla sua battaglia, alla sua vita e anche a quella di tanti, troppi, altri guerrieri.

Il book trailer con la partecipazione degli Autori che hanno donato i loro racconti per realizzare questo libro. 




Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube "Stella & Aratro" per non perdere i nostri eventi on line e poterci sostenere. 


Offerta per copia 12€

DONA CON BONIFICO BANCARIO INTESTATO A

STEFANIA IGNAZZITTO (presidente dell'Associazione) IBAN IT02F3608105138255861755865

CAUSALE: DONAZIONE PER LIBRO PAROLE DAGLI OCCHI


Chi sosteniamo

CAMBIAMENTI APS è un'Associazione di promozione sociale fondata da un gruppo di volontari messinesi che, ormai con esperienza ultradecennale nel campo, si occupano di malati con patologie neuromuscolari rare (in particolare: Sclerosi Laterale Amiotrofica, Distrofia Muscolare, Atrofia Muscolare Spinale) in Sicilia. 

L'Associazione, in particolare, svolge gratuitamente le attività aventi ad oggetto:

  • La promozione e la tutela dei diritti di questi malati e dei familiari;
  • Il sostegno, anche attraverso l'erogazione di beni e servizi, di coloro che sono affetti dalle suddette patologie e i loro familiari, in quanto svantaggiati.


Gli autori

Alfonso Pistilli viene da Bari e da un percorso di studi che lo ha portato alla laurea in Economia. Quando ha cominciato ad appassionarsi alla lettura, "ho capito" dice "che leggere era un buon modo per evadere dagli schemi di una formazione rigorosa. La passione per la scrittura è arrivata dopo, per caso, perché sentivo di avere qualcosa da dire, qualcosa da condividere."

Pagina Facebook: Alfonso Pistilli Autore

Carla Menon insegna lettere presso il Liceo scientifico Galileo Galilei di San Donà di Piave (VE). Nel 2002 ha pubblicato il primo libro di poesie dal titolo Incontro. Ha ottenuto vari riconoscimenti, partecipando a diversi concorsi letterari di poesia e narrativa, tra cui si segnalano: il premio della critica per il racconto inedito Un segreto inconfessabile al Concorso Internazionale Città di Pontremoli. Primo premio per la narrativa inedita a Milano per il racconto L'incredibile avventura di un poeta postmoderno e due secondi premi per la narrativa inedita con i racconti Breve epistolario di Suor Virginia, monaca vissuta nel XVII secolo e Il cammeo maledetto. Nel 2016 il racconto Artemisia è stato inserito nella raccolta Soffia un vento contrario ed. L'Iguana.  

Daniela Borla
Daniela Borla

Daniela Borla oltre ad essere una scrittrice molto evocativa, è anche una pittrice e ceramista. Donna dai mille talenti che ha fatto dell'arte la sua espressione dell'anima. Vive e lavora ad Ivrea ed esordisce nel mondo della scrittura con Storie rubate (edito da Leucotea) e con il racconto Soltanto un sogno, nell'antologia Piemontesi per sempre (Edizione della sera)

Pagina Facebook: Dabò immagini e parole


Graziella Ferrara
Graziella Ferrara

Graziella Ferrara lavora come pittrice- decoratrice e si diletta nella scrittura. Ha operato nell'ambito dell'arte in generale, decorando interni di case, realizzando insegne per negozi, scenografie per commedie, piccoli restauri pittorici, ritratti ad olio anche per grandi eventi, come le tappe siciliane di Miss Italia. Ha partecipato a mostre collettive a Palermo, all'Accademia di Belle Arti (dove ha conseguito il Diploma di Laurea con il massimo dei voti e la Lode), personali pittoriche nel suo paese e nei comuni limitrofi e vinto alcuni concorsi pittorici. Sul versante letterario, scrive racconti fantastici per ragazzi e compone poesie da molti anni, coltivando il sogno di poter, un giorno, pubblicare una raccolta di libri.

Pagina Facebook: Graziella Ferrara Artista

Giordano Vezzani è lo pseudonimo di un autore schivo che comunque ha deciso di rappresentarsi con il suo vero volto. Ha studiato a Torino e a Pisa, trascorrendo la sua vita tra l'insegnamento e la scrittura. Da poco tempo è in pensione, godendo della piena libertà di scrivere e di sognare in grande.

Pagina Facebook: Giordano Vezzani

José Russotti
José Russotti

José Russotti vive e opera tra Messina e Malvagna (ME). Nel 1999 un suo inedito in dialetto siciliano A zziringa ha vinto il premio di Poesia Siciliana - Trappitello - Taormina (ME). Ha vinto diversi concorsi letterari e alcune sue poesie sono state pubblicate in varie antologie e riviste sparse sul territorio. Nel 2015 ha realizzato La Sicilia è la chiave di tutto, recital itinerante di poesie di vari autori siciliani.


Ilaria Ferraro / Simona Di Iorio
Ilaria Ferraro / Simona Di Iorio

Ilaria Ferraro / Simona Di Iorio sono due grandi amiche che hanno in comune la passione per la lettura. Nel novembre del 2016, Simona pubblica il romanzo Istantanee dal cuore, editato da Ilaria. Cosí decidono di iniziare la stesura di Le verità di Numeesvilleuna storia che, partendo da uno spunto iniziale piuttosto semplice, è divenuta pian piano un intreccio di personaggi e avvenimenti coinvolgenti. Tanto che diventa una dilogia per ragazzi: Legàmi.

Pagina Facebook: Le verità di Numeesville & Legàmi

Imma Venturo lotta per dar voce al dolore di chi non riesce, per diversi motivi, ad esprimerlo, a buttarlo fuori, a condividerlo, soprattutto chi si è trovato in difficoltà a causa di malattie come l'anoressia, la bulimia, il binge. Soprattutto perché, dopo aver affrontato un suo percorso di lotta, puó comprendere meglio le dinamiche e i bisogni. Il suo libro Saziare la Bulimia ne è il sunto.

Pagina Facebook: Imma Venturo Saziare la Bulimia

Nicola Accordino Barista, youtuber, scrittore. La sua tematica principale sono i diritti civili, con particolare attenzione al mondo LGBT+. Fan di Renato Zero, pubblica nel 2010 una raccolta di racconti ispirati alle sue canzoni, I Figli della Topa, e nel 2012 il romanzo Un tempo per tornare. Ha un blog, è su YouTube, Telegram e Instagram come Sogni di Latta.

Pagina Facebook:  I libri di Nicola Accordino